Cerasarda – La ceramica Mediterraneo Style

Collezione Mediterraneo Style - Di Giacomo Cerasarda

Mediterraneo Style è un progetto Cerasarda, brand conosciuto nel mondo come marchio della Costa Smeralda e di quegli splendidi luoghi si fa ambasciatore nel mondo.
La collezione interpreta i rivestimenti, in particolare, gli ambienti bagno, cucina, con nuovi stile di colore, nuove suggestioni materiche.
La ceramica, nella sua specificità e concretezza unica, torna protagonista esaltata  dall’artigianalità, dalla lucentezza degli smalti, dai decori.
Ritornano anche i piccoli formati, attori di composizioni accattivanti e creative e che creano ambienti fascinosi in cui la luce esalta ogni frammento.

Il progetto Mediterraneo Style, unico nel suo genere, sintetizza diverse tecniche ceramiche artigianali che, nel corso del tempo, si sono fra di loro contaminate creando superfici di colore e di struttura inimitabili.

Oltre 80 scenografie d’ambiente invitano a scegliere i rivestimenti attraverso tematiche di colore e decorazione ispirati alla storia di sette personaggi conoscitori e ammiratori del Mediterraneo.

ABITARE LA TERRA

Un sistema ceramico ideato da Maria Luisa Brighenti, designer e ceramista.
La linea è caratterizzata da 17 colori in bicottura smaltata e 9 in gres fine porcellanato.
Lo stile mediterraneo si combina con il design creando un’espressione contemporanea in linea di continuità tra interni ed esterni.
Diversi formati modulari, decori e pezzi speciali disponibili a completamento.

PITRIZZA E MAREZZATI

Pitrizza e Marezzati sono la quintessenza della ceramica Cerasarda, una linea caratterizzata da colori brillanti e dallo smalto colore Acquamarina.
I diversi formati, si distinguono per il pregiato effetto craquelè che crea preziose screpolature superficiali, ombreggiature e superfici movimentate che donano ai rivestimenti profondità e grande carica luminosa.

TRASPARENZE MARINE

Sette delicate tonalità pastello dedicate al mare. La lavorazione della ceramica restituisce un piacevole gioco di movimenti che esalta la luce e rimanda alla profondità.
Le superfici lucenti, le dimensioni ridotte e le tessere del mosaico, unite alle colorazioni brillanti, fanno di questa linea Mediterraneo Style una delle più raffinate e contemporanee.

I COTTI FATTI A MANO

La collezione “I Cotti fatti a Mano” di Mediterraneo Style Cerasarda sono veri e propri manufatti in terracotta che esaltano la qualità della materia prima e l’artigianalità dei processi.
Un importante supporto in terra rossa di quasi 2 cm di spessore smaltato in 19 diverse tonalità. Una collezione esclusiva e di incantevole bellezza, fatta di pezzi unici, con formati di diversa forma e dimensione.
Le due tipologie di finitura – cerata e smaltata –  raccontano il calore del sud e la lucentezza dell’acqua.

LE OSSIDIANE

Una collezione eclettica con contrasti evidenti, superfici luminose che regalano suggestioni di vacanza.
“Le ossidiane”, una linea fatta di raffinate decorazioni nel formato 20×20 e superfici cangianti e luminose che si prestano anche per esterni.

SARDINIA

Un omaggio alla terra che ha ispirato Mediterraneo Style. Una linea di ceramiche realizzate nella gamma di colore dei bianchi e dei blu che si preste a diversi utilizzi.
Sardinia, ideale in particolare per ambienti luminosi e spaziosi, si compone di cinque basi di diversa forma, 8 toni di azzurro e un bianco, decori e tessere mosaiche che ne esaltano le caratteristiche.

PARENTESI QUADRA

L’unione di geometrie e colori dà vita a Parentesi Quadra, una collezione moderna che ritrova nelle linee, antiche ispirazioni.
Otto nuances in finitura smaltata dai colori glamour e decori geometrici tridimensionali, trasformano gli ambienti esaltando i giochi di luce. Una collezione con pezzi da comporre, con 46 colori, per divertirsi a ricreare immaginari che attraversano le epoche.

OT07026

Può la terracotta smaltata diventare un vero e proprio elemento d’arredo?
La linea OT0726 non fa che confermare la straordinaria visione di Cerasarda con rivestimenti che diventano protagonisti dell’ambiente in cui vengono posati.

Se vi abbiamo affascinato con le suggestioni mediterranee non vi resta che venire a toccare con mano le straordinarie superfici Cerasarda.
Vi aspettiamo nei nostri showroom di Modica e Pachino.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome
Cognome
e-Mail
Telefono
Cellulare
Richiesta
Come hai conosciuto Di Giacomo Pavimenti?

Accetto*
*I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

captcha