Tendenze bagno 2022: bagni che fanno sognare con le piastrelle effetto carta da parati

collezione multiforme Marca Corona - di giacomo pavimenti

Tendenze bagno 2022: bagni che fanno sognare con le piastrelle effetto carta da parati

Anno nuovo, bagno nuovo! È tempo di buoni propositi, di progetti da realizzare e nuove partenze. La casa però rappresenta sempre un luogo sicuro, un rifugio ideale dove trovare momenti di pace e ristoro.

Il bagno è in questo senso un ambiente privilegiato, l’angolo dove immergersi in un’atmosfera di totale relax, lasciandosi alle spalle stress e cattivi pensieri.

Donare al proprio bagno l’aspetto che si desidera è allora fondamentale. Ma quale sarà la tendenza di questo 2022?

Fantasia e motivi disegnati. Le piastrelle che ricordano la carta da parati
Un trend in forte crescita per quello che riguarda i rivestimenti del bagno è rappresentato sicuramente dalle piastrelle ad effetto carta da parati.

Accanto alle soluzioni più classiche che ricreano materiali come il legno o il marmo sono infatti sempre più richieste le piastrelle a “effetto tessuto”, che restituiscono appunto l’aspetto tipico della carta da parati.

Spesso si rinuncia alla carta da parati per evitare problemi legati all’umidità, alla presenza di acqua e per praticità nella pulizia, ecco che le piastrelle effetto carta da parati risolvono perfettamente la questione.

La scelta ideale per dare un tocco di fantasia e personalità al bagno di casa, con un pizzico di gusto retrò che non guasta mai e che contribuirà a creare un’atmosfera magica e suggestiva.

Molti dei nostri marchi hanno affiancato alle loro linee più classiche questa fantasiosa tipologia di lastre e piastrelle in diversi formati (60×120 o 40×80 i più frequenti).

I pattern più diffusi? Sicuramente i motivi che richiamano natura e vegetazione, con decorazioni floreali ricche di tonalità di colore, arricchite a volte da dettagli quali rilievi ed incisioni o dall’inserimento di materiali pregiati.

Per una vera oasi di relax!

Una proposta ricca ed eterogenea, che sfrutta la versatilità offerta dal gres porcellanato e che riuscirà a soddisfare anche l’aspirante interior designer più esigente!

Le grandi lastre: la collezione Operae di Ornamenta

La collezione operae di Ornamenta - Piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

La collezione operae di Ornamenta - Piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

La collezione operae di Ornamenta - Piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

La collezione operae di Ornamenta - Piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

La collezione operae di Ornamenta - Piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

Le lastre della collezione Ornamenta sono un esempio ideale quando si parla di rivestimento da bagno che ricrea l’effetto della carta da parati: mondi fantastici in cui tuffarsi e rifugiarsi.

Sono grandi lastre (120x278cm) che grazie alla loro tecnologia di realizzazione permettono di creare delle vere e proprie opere di design sulla loro superficie.

Ornamenta propone un’incredibile varietà di motivi e fantasie: dai richiami alla natura, con vegetazione o fauna marina, ma anche pattern artistici, con cromie rese ancora più interessanti dai preziosi inserti in oro.

Una proposta ampiamente personalizzabile, dal sapore artistico, perfetta per chi vuole rendere il proprio bagno un ambiente unico e di classe.

Non solo lastre: da Ornamenta anche le piastrelle Cityscape. 

cityscape ornamenta - di giacomo pavimenti

cityscape ornamenta - di giacomo pavimenti

cityscape ornamenta - di giacomo pavimentiOrnamenta si rivela particolarmente attenta al trend, proponendo anche una collezione di piastrelle effetto carta parati, con la serie “Cityscape”.

Questa è composta da 4 formati (120×120 / 60×120 / 60×60 / 30×30) disponibili in quattro tinte che vanno dal bianco al grigio scuro, combinabili con motivi floreali.

Tra queste spiccano le composizioni “Safari”, “Safari dual” e “Foliage”, capaci di donare all’ambiente un tocco esotico grazie alla fantasia che richiama la vegetazione di una foresta tropicale.

Effetto resina, decorazioni floreali e varietà di colori: la serie Chromagic di Gruppo Romani

La serie “Chromagic” di Gruppo Romani si distingue per eleganza e fascino discreto. È composta da lastre verticali di varie dimensioni (60x120cm, 60x60cm, 30×60) la cui combinazione può essere utilizzata per dare vita a decorazioni a tutta parete, realizzando il cosiddetto “Effetto Wallpaper”

La parola d’ordine è una: magia. Una suggestione che Gruppo Romani mira a ricreare proponendo una grande varietà di superfici colorate con effetto resina e decorate con motivi floreali che si combinano, a seconda del modello scelto, in accostamenti a volte monocromatici, a volte più coraggiosi.

Chromagic gruppo romani - di giacomo pavimenti

Chromagic gruppo romani - di giacomo pavimenti

Chromagic gruppo romani - di giacomo pavimenti

La collezione del gruppo Romani è perfetta per i gusti più eleganti e non mancherà di soddisfare chi vuole rendere il proprio bagno un ambiente confortevole senza rinunciare ad un’atmosfera classy e ricercata.

Componibilità e fantasia per un look totale: la linea Multiforme di Marca Corona, la novità dall’ultimo Cersaie.

Combinare superfici ispirate al mondo dei cementi e delle resine con fantasie e motivi originali per esprimere un’estetica personale e sorprendente.

È questo l’intento alla base della proposta Marca Corona, che con la sua linea di piastrelle effetto carta da parati denominata Multiforme esprime la sua anima vibrante votata alla decorazione.

collezione multiforme Marca Corona - di giacomo pavimenti

collezione multiforme Marca Corona - di giacomo pavimenti

collezione multiforme Marca Corona - di giacomo pavimentiIl concetto di componibilità, reso chiaro già dal nome, è esaltato dalla presenza di numerosi formati diversi: dal piccolo Brick 7,5x30cm alla grande lastra 120x278cm, Multiforme offre la versatilità ideale per realizzare una composizione che sia ogni volta unica.

Una filosofia total look che piacerà ai più creativi grazie alla combinazione di pattern floreali con disegni geometrici e un’ampia varietà di mosaici.

Palette cromatiche eleganti e decorazioni floreali: “Ludo” la proposta di Ceramica Rondine

Semplicità, eleganza e modernità. Sono questi i valori alla base di “Ludo” la collezione di piastrelle a effetto carta da parati di Ceramica Rondine.

piastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimentipiastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimentipiastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimentipiastrelle effetto carta da parati - di giacomo pavimenti

In questa linea di piastrelle sono i colori a farla da padrone, con otto tonalità di diversa intensità: dalla delicatezza dell’avorio, alla profondità del blu, l’elegante scelta cromatica di Ceramica Rondine è eterogenea e caratteristica e permette di spaziare attraverso mood differenti.

Completano la collezione quattro decorazioni in stile floreale e tre strutture 3D, che garantiscono la riuscita del caratteristico effetto carta da parati.

 

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome
Cognome
e-Mail
Telefono
Cellulare
Richiesta
Come hai conosciuto Di Giacomo Pavimenti?

Accetto*
*I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

captcha