Scegliere le piastrelle per la cucina: le proposte di Marca Corona 1741

 

Scegliere le piastrelle per la cucina.
Le proposte di Marca Corona 1741.

Scegliere le piastrelle per la cucina è uno dei momenti più complicati in fase di ristrutturazione o realizzazione casa perché  hanno una ruolo fondamentale e si devono tenere in considerazione tantissimi elementi.

Le piastrelle della cucina hanno la funzione di proteggere la zona operativa vicino ai fornelli oltre a dover completare l’impatto estetico dell’arredo.
È importante compiere una scelta oculata perché devono rispettare determinate caratteristiche:

  • devono resistere agli urti e al calore
  • devono garantire l’igiene
  • devono essere facili da pulire

Partendo da tutti questi elementi è chiaro che non si può optare per materiali di serie B e non si dovrebbe nemmeno scegliere senza rivolgersi ai professionisti del settore.
Sullo stile ci si può sbizzarrire, ma bisogna prima di tutto tenere conto dell’ampiezza della stanza.

Evitare i colori scuri per cucine piccole e poco luminose e osare con tonalità più calde in ambienti spaziosi è il primo step da cui partire. Con le dovute eccezioni.
In alcune cucine si sceglie di non installare pensili e le piastrelle hanno dunque un ruolo ancora più importante perché arredano la cucina.

Negli anni, dal mercato, sono arrivate tantissime proposte di rivestimento, ma il gres porcellanato resta comunque la scelta più adeguata per affidabilità e durata.
Oggi abbiamo deciso di raccontarvi le proposte di Marca Corona 1741, un’azienda affidabile con prodotti di alta qualità.

Dovete scegliere le piastrelle per la cucina? Ecco allora per voi un’esplosione di colore e stile!

La collezione Jolie rende le piastrelle le protagoniste indiscusse di un ambiente con giochi di colore e stili audaci e dal gusto vintage.

Il formato 10×10 cm Jolie esprime al meglio versatilità stilistica e libertà compositiva. 

Piastrelle per la cucina Marca Corona collezione Jolie - Di Giacomo Pavimenti

La collezione Matrix ha invece un animo versatile, al servizio degli arredi, ma di carattere.

Matrix si declina in tre finiture di superficie: oltre alle version al naturale e spazzolata è presente anche la variante strutturata, ricca di rilievi marcati, perfetta per spazi che richiedono parametri di sicurezza, resistenza e praticità. A completare la gamma, il nuovo spessore 2 cm garantisce ottime prestazioni in outdoor. 

 

Piastrelle per la cucina Marca Corona collezione Matrix - Di Giacomo Pavimenti

Reaction è invece la collezione in gres porcellanato a tutta massa resistente agli acidi e con un perfetto equilibrio tra estetica e leggerezza.
Diversi formati e diversi spessori per una perfetta posatura.

Le eccezionali qualità estetiche di Reaction vengono riproposte in un nuovo spessore sottile dalle performance eccellenti. Nasce Reactionslim, la collezione ideale per rivestire superfici, che consente di aggiornare gli ambienti con estrema facilità e senza ricorrere a demolizioni. Il risultato finale presenta le stesse caratteristiche estetiche e tecniche di Reaction.

Ecco la collezione Planet, gres fine porcellanato colorato in massa.

La tecnologia ceramica va alle origini dell’opera primigenia dei maestri artigiani italiani e interpreta l’essenza della materia in un prodotto contemporaneo, che racchiude tutti i segreti di una storia antica quanto l’uomo. La selezione di grandi formati rettificati valorizza gli spazi ampi dando continuità agli ambienti. Nelle finiture reflex e naturale, le superfici possono miscelarsi tra loro adattandosi perfettamente a tutte le tipologie di location.

La collezione StoneOne ha superfici ceramiche che alternano l’effetto pietra all’anima metropolitana del cemento. È una collezione adatta a tutti gli stili e a ogni atmosfera, dona carattere e impreziosisce l’ambiente.

L’estetica è caratterizzata da sfumature ricercate, venature delicate e lievi schiariture ai bordi. La collezione delinea spazi contemporanei residenziali e commerciali in cui convivono creatività e funzionalità.

Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Textile Extra è l’ultima collezione di casa Marca Corona 1741.
Nata dallo studio continuo su materiali e stili, è una proposta che unisce il fascino vintage a un ritmo contemporaneo, mixa texure tessili all’effetto cemento.

Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Textile è la collezione madre dell’ultima arrivata, particolarmente amata perché riesce a unire la delicatezza dell’effetto tessuto a un materiale duro e resistente come la ceramica.

Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Con la collezione Terra mettiamo i piedi (e le mani!) nella tradizione ceramista italiana.

Recupera il gusto decorativo rendendolo contemporaneo, l’effetto cotto – cemento è esaltato dal formato esagonale e dal classico formato20x20.
I 3 toni caldi e i 3 freddi spaziano in tutta la gamma cromatica per creare ambienti personalizzati e adatti ad ogni situazione.
I decori in 7,5×30 in 4 varianti, combinati fra loro o con i fondi permettono di creare intere quinte ornamentali.
Le decorazioni, sia su 20×20 che esagonale, spaziano dal geometrico al floreale stilizzato per creare ambienti molto decorativi ma anche minimali.
I pattern possono essere mixati fra loro permettendo di creare infinite combinazioni.

scegliere le Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Tone fa ricerca sul colore con continue sperimentazioni di nuance e rifiniture.
Un rivestimento interessante dal punto di vista cromatico e dell’impatto visivo.

Il formato 7,5×30 è proposto sia con finitura satinata, per un marcato effetto matt, che lucida per campiture brillanti, il mix fra le due superfici garantisce un sorprendente contrasto.

Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti Piastrelle per la cucina Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Motif è l’eccezione che conferma la regola.
Tra tutte le proposte in gres porcellanato che abbiamo appena visto, una menzione speciale merita questa straordinaria collezione in marmo, da tenere in considerazione nel momento di scegliere le piastrelle per la cucina.

Complici le nuove tecnologie, i designer la ri-scoprono dando vita a progetti scultorei che esaltano la bellezza del materiale attraverso l’uso delle texture. Anche 1741, in linea con la sua filosofia, ri-scopre la sapienza che viene delle botteghe dei marmisti in chiave contemporanea, scegliendo Calacatta e Travertino e sovrapponendo texture e trame tridismensionali. Il risultato è una nuova era della pietra nobile.

Piastrelle per la cucina in marmo Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Piastrelle per la cucina in marmo Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Il marmo è resistente, longevo e pregiato.
Davvero una validissima alternativa nella scelta delle piastrelle per la cucina.

Se dovete scegliere le piastrelle per la cucina o volete approfondire collezioni e materiali venite a trovarci nei nostri showroom di Pachino e Modica.

Cliccate qui per richiedere informazioni.

 

 
I nostri marchi