Progettare un bagno giallo


Progettare un bagno giallo per una casa di carattere.

Il giallo sembra sicuramente un colore troppo eccentrico, troppo sgargiante, troppo tutto, ma è sicuramente una tinta senza tempo. Non torna di moda perché lui è sempre di moda con le sue innumerevoli sfumature.

Chi vuole progettare un bagno giallo deve sicuramente tenere in considerazione alcuni suggerimenti importanti e prendere nota di questo post per scoprire alcune collezioni delle migliori aziende italiane di piastrelle e rivestimenti.

La superficie del bagno

Quanta superficie piastrellare se si vuole realizzare un bagno giallo? Prima di tutto bisogna valutare l’ampiezza dello spazio. Se il bagno è piccolo oppure stretto e lungo è bene ridurre la superficie di rivestimento o giocare con le geometrie. 

Una buona mossa può essere quella di alternare piastrelle lisce a rivestimenti in rilievo che creano movimento e rendono ancora più ammaliante il risultato.

Realizzare un bagno giallo con Ceramica Imola

Realizzare un bagno giallo con Ceramica Imola

Giocare con gli abbinamenti

Un bagno tutto giallo rischia di essere un accecante e luminoso impatto, meglio abbinarlo a qualche altro colore. Il grigio con le sue sfumature e tonalità è un buon alleato e rende l’effetto particolarmente elegante.  Il bianco, of course, ci aiuta a rendere tutto più soft.

Di gran moda le finiture opache che ben si abbinano a superfici brillanti e colorate.

Realizzare un bagno giallo con Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti Modica e Pachino

Realizzare un bagno giallo con Marca Corona

La luce

Il giallo abbaglia e le luci sbagliate pure. I punti luce vanno realizzati con grande attenzione e nella scelta delle lampade va tenuta in considerazione la potenza, il colore (e il risparmio energetico, quello sempre).

Gli accessori

A smorzare e rendere ancora più curato un bagno giallo ci sono gli accessori, specchi, tende, lampade, porta sapone, tutti elementi che ci aiutano a risaltare il colore, ma al tempo stesso attenuarlo smorzando un po’.

Realizzare un bagno giallo con Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti Modica e Pachino

Realizzare un bagno giallo con Marca Corona

I materiali

La ceramica in giallo, in tutte le sue forme e tonalità, è il vero protagonista del bagno che realizzeremo. Ma ci sono altri materiali che verranno in aiuto per ottenere un risultato ricercato, pop o elegante. Il marmo, il legno per i mobili o i piani d’appoggio, la resina.

Con il supporto di professionisti e le giuste aziende otterrete un risultato incantevole!

Adesso vi segnaliamo alcune delle collezioni da non perdere nella progettazione di un bagno giallo.

MOSAICO+Yellow

Un’intera collezione dedicata al giallo, in diversi formati per i rinomati mosaici. Perfetti per comporre una realizzazione movimentata e brillante.

Realizzare un bagno giallo - Mosaico* - Di Giacomo Pavimenti Modica e Pachino

MARCA CORONA – Bold 

Rivestimenti in ceramica 3D per un formato inedito 40×80.

Una nuance retrò che vira verso il giallo senape.

Bagno Giallo Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

CERAMICA IMOLA – Let it bee

Ceramica Imola propone diverse collezioni con tinte sgargianti come il giallo. Tra queste “Let it bee“, con pezzi decorati, è un omaggio alle api, preziosi animaletti simbolo della nota azienda italiana.

Bagno giallo - Ceramica imola - Di Giacomo pavimenti

Anche la collezione Slash, con fondi e decori gialli, ha delle bellissime e vivacissime piastrelle del formato 7,5 x 30.

Bagno giallo - Ceramica imola - Di Giacomo pavimenti

Glass è un omaggio alla lavorazione artigianale del vetro per un bagno molto pop e molto effetto glossy.

Queste sono solo alcune delle aziende che abbiamo selezionato nei nostri showroom di Modica e Pachino. Il nostro team sarà felice di realizzare il progetto per il bagno giallo dei vostri sogni.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome
Cognome
e-Mail
Telefono
Cellulare
Richiesta
Come hai conosciuto Di Giacomo Pavimenti?

Accetto*
*I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

captcha