Gres porcellanato effetto legno Collezione Essences Marca Corona 1741

gres porcellanato effetto legno - Di Giacomo Pavimenti

In occasione del Cersaie 2016, Marca Corona 1741 ha presentato quattro nuove collezioni e tra queste, Essences ed Essences Extra hanno conquistato esperti del settore e grande pubblico.

Essences prende spunto da una selezione di 5 essenze lignee: Olmo, Cedro, Noce, Mogano, Iroko, abbinate rispettivamente a 5 colori: avorio, cotto, verde salvia, grigio, blu e ad altrettante grafiche geometriche.

Essences Extra è la collezione in gres porcellanato che richiama il legno e lo declina in una gamma di essenze e colori per incontrare differenti stili di arredamento. Dal nordico al retrò anni ’50, fino a idee più contemporanee, l’effetto legno conferisce agli ambienti un look attuale e senza tempo.

La collezione Essences in gres porcellanato effetto legno ha un forte impatto decorativo grazie ai piccoli formati scelti: 20×20 o 7,5×30.
Le combinazioni sono infinite e gli accostamenti e i contrasti possibili sono in grado di esprimere la fantasia e la professionalità di progettisti e installatori (oltre che dei committenti).

A completare la serie, i profili dai colori metal che donano un tocco di luce e di glamour ai toni caldi e matti.

La collezione Essences extra si declina nei formati 20×120, 30×120 e 60×60, ritornano così le pose a spina di pesce e a cassettone tipiche degli anni ’50 e 60.

I formati disponibili nelle due collezioni si prestano anche per la posa incrociata, la posa a correre (ovvero disposti nel senso della lunghezza) ed esprimono il massimo della loro bellezza anche nella posa a mosaico.

Ogni singolo pezzo, ogni colore strizza l’occhio a un effetto retrò e abbraccia un immaginario legato alla natura.
Il Wood Design, riproposto in occasione dell’ultimo Cersaie, sembra essere la tendenza del 2017 e non smette di appassionare grazie all’incredibile versatilità.
Sia nel settore contract sia in quello residenziale, le essenze del legno, e in particolare il gres porcellanato effetto legno, rappresentano un punto di forza per chi vuole mixare materiali e stili ed esaltare gli spazi e la luce.

La scelta dei formati per le collezioni Essences ed Essences extra vuole riportare questo materiale anche nelle superfici verticali, con la funzione di rivestimento di pareti interi, nicchie e incredibilmente anche come vero e proprio elemento di arredo.

Collezione Essences Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Collezione Essences Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

 – Vi avevamo parlato del rivestimento delle pareti con le piastrelle in questo articolo. – 

Gli spessori ridotti si prestano a diversi tipi di posa: partono da 8,5 e arrivano fino a un massimo di 10 mm; un’ottima combinazione con le caratteristiche tecniche del gres porcellanato che garantisce bassa assorbenza e alta impermeabilità.
Ulteriori elementi che riportano negli ambienti come il bagno e la cucina il Wood Design, fino a qualche tempo fa confinato esclusivamente alle zone living.

Collezione Essences Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Collezione Essences Marca Corona - Di Giacomo Pavimenti

Se volete scoprire le collezioni, richiedete informazioni o venite a trovarci nei nostri showroom di Modica e Pachino.
Vi aspettano tantissime soluzioni per dare nuova vita agli ambienti o progettare la casa che avete sempre sognato.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome
Cognome
e-Mail
Telefono
Cellulare
Richiesta
Come hai conosciuto Di Giacomo Pavimenti?

Accetto*
*I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

captcha