Realizzazione di un appartamento per una coppia giovane

 

Qualche mese fa vi abbiamo mostrato gli scatti della ristrutturazione di una casa anni ’70, intervento sempre più frequente, in particolare nei centri storici.
Anche le nuove costruzioni però rappresentano una fetta importante del nostro lavoro, soprattutto per le coppie giovani che si mettono in gioco con progetti interessanti in cui si mixano stili, forme, colori e materiali.
La parte senza dubbio più divertente è quella che riguarda la selezione delle aziende prima e delle collezioni poi. Un po’ come un gioco, il cerchio si va stringendo fino a rendere concrete tutte le idee di cui si è discusso per settimane e, a volte, mesi.
La gioia sui volti dei clienti ci ripaga dalle fatiche e dall’impegno e ci fa rendere conto di quanto siamo fortunati a fare un lavoro che amiamo, un lavoro in cui possiamo continuamente mettere in gioco il nostro bagaglio di conoscenza, ma allo stesso tempo arricchirlo continuamente con nuove tendenze, nuove tecnologie, nuove aziende.

Ma dopo questa premessa un po’ romantica, entriamo nel vivo del progetto partendo dall’area living e dalla cucina.

Per il pavimento è stato scelto un parquet prefinito di Tekno – Record.
L’essenza scelta è il rovere corda, di provenienza Europea, bassa ossidazione e media durezza.
Un prodotto che si presta perfettamente per le zone giorno.

Una piccola nota sul parquet prefinito:

Il parquet prefinito non necessita di trattamenti o lavorazioni ulteriori ed è subito pronto per offrire un risultato estetico di grande effetto e garanzie tecniche di assoluta qualità.

Il parquet prefinito a due strati si ottiene applicando uno strato di legno “nobile” ad un supporto di legno multistrato.
I due legni vengono incollati mediante una forte pressione meccanica in modo da diventare un unico elemento.

 

Parquet multistrato Tekno - Di Giacomo Pavimenti
Parquet multistrato Tekno - Di Giacomo Pavimenti
La stessa pavimentazione si estende fino alla cucina dove viene personalizzato con inserti in ceramica.
Sono state scelte delle piastrelle dell’azienda Verso25 caratterizzate da superfici esclusive e irregolarità dettate da metodi di produzione che uniscono il “su misura” a tecnologie avanzate di produzione.

Con lo stesso spirito “patchwork” sono state scelte diverse fantasie tra le collezioni Uno, Stile e Tipico.

pavimento in parquet e ceramica - Di Giacomo Pavimenti
pavimento in parquet e ceramica - Di Giacomo Pavimenti
Un appartamento realizzato per una coppia giovane non può che prestarsi perfettamente all’eccentricità delle piastrelle di Ceramica Bardelli.
La collezione Aurora 1 di Marcello Chiarenza sono state utilizzate per il bagno di servizio per cui sono state predilette le tonalità chiare.

La serie serie è composta da 2 set di 25 piastrelle ciascuno, acquistabili separatamente, interamente eseguite a mano con preziosi inserti in oro zecchino (tenore 900 ‰ – purezza superiore a quella usata in gioielleria). Decori realizzati su fondo bianco lucido (Bianco Extra) formato cm.20×20.

Ceramica Bardelli - Di Giacomo pavimenti

Ceramica Bardelli - Di Giacomo pavimenti
Per il bagno padronale sono stati scelti i colori e i motivi floreali con le piastrelle della collezione Tuli – Tuli 1 di Ronald Van Der Hilst.

Serie composta da 2 set di 12 piastrelle interamente pennellate a mano su fondo bianco lucido (Bianco Extra) nel formato cm. 20×20.


Ceramica Bardelli - Di Giacomo pavimenti

Il piatto doccia è l’inconfondibile “Waterdrop” di Ceramica Flaminia che esiste in due varianti, lucida e opaca, e sei diversi colori.

Il piatto doccia Water Drop si distingue per il disegno minimal e il ridotto spessore, è proposto in 2 differenti formati e può essere collocato sia in appoggio che a filo pavimento. Tutti caratteri che rendono quest’oggetto facilmente adattabile a molteplici esigenze.

 

Ceramica Bardelli - Di Giacomo pavimenti

Ceramica Bardelli - Di Giacomo pavimenti

I sanitari scelti sono i Bonola di Ceramica Flaminia; il lavabo è Nuda. Gli articoli sono disponibili sia nella versione lucida sia opaca e in diversi colori.

I mobili da Bagno sono di Arbi Arredobagno, azienda nota per le soluzioni innovative nei mobili da bagno.

Ve ne abbiamo già parlato nel nostro articolo sulla realizzazione del bagno – lavanderia.

Per la rubinetteria sono stati scelti gli articoli di Ritmonio.

Abbiamo davvero selezionato elementi esteticamente accattivanti, ma allo stesso tempo funzionali così da seguire i bisogni di una giovane coppia che ha un futuro davanti e tante esigenze in divenire.

Se anche voi volete realizzare un progetto che avete a cuore, veniteci a trovare nei nostri showroom di Modica e Pachino o richiedete subito informazioni.

 
I nostri marchi