Oggi vi mostreremo il progetto di ristrutturazione di una casa anni ’70.
Con la riqualifica dei centri storici, la tutela delle zone costiere e l’andamento del mercato immobiliare, sempre più coppie decidono di acquistare immobili da ristrutturare.
Quando si mettono sui piatti della bilancia abitazioni nuove e usate, le valutazioni da fare sono diverse.
Prima di tutto, è bene affidarsi a professionisti che sappiano vedere oltre ciò che ci si trova davanti, soprattutto nel caso di abitazioni che necessitano di ristrutturazione.
Il progetto di ristrutturazione di cui vi parliamo oggi, si trova nel territorio di Pachino e ha saputo interpretare il territorio in cui si colloca, unendo sapientemente elementi moderni con colori tradizionali e materiali che esaltano l’identità siciliana. L’intuizione vincente è stata quella di utilizzare rivestimenti diversi come un patchwork per dare movimento all’abitazione.
Anche negli arredi si mixano stili e materiali diversi: componenti in metallo dallo stile industriale e retrò.
L’azienda, nata nel 1900, unisce la tradizione delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra a processi produttivi innovativi che rispettano materiali e colori.
Il risultato è di un ambiente luminoso, moderno e senza tempo.
Il pavimento di uno dei due bagni esalta la filosofia dell’abitazione e dell’aziende che lo produce.
Ceramica verso 25 è una piccola azienda veneta che rifiuta i processi di standardizzazione industriale.
Ogni prodotto è dipinto con metodi artigianali artigianale offrendo superfici sempre diverse che concedono alla luce un ruolo da protagonista.
Arbi Arredo Bagno per i mobili da bagno, Flaminia per i sanitari e poi ancora Frattini e Teuco.
Inconfondibili le piastrelle di Ceramica Bardelli firmate Piero Fornasetti e la collezione Nile di Flaminia in versione back to wall, ovvero sospesa.
La scelta dei materiali è stata ponderata e il mix è risultato vincente.
[…] ultimi anni, con la ristrutturazione e la salvaguardia di edifici storici, case private e strutture ricettive hanno riscoperto il gusto dello stile mediterraneo, che incontra davvero […]