MOSAICI ED ISPIRAZIONI MEDITERRANEE CON MOSAICO+

mosaico+ - Di Giacomo pavimenti

Definire i mosaici come “prodotti” è senza dubbio riduttivo.

mosaico+ - Di Giacomo pavimenti sasTutto parte da una piccola tessera, in grado di dare vita a un progetto ampio, dalla lunga tradizione, ma sempre attuale.

Tessere di innumerevoli colori, materiali e dimensioni si compongono seguendo le tendenze, la fantasia dei progettisti e le esigenze dei committenti.

Mosaico+ è una delle aziende più rappresentative, nel mondo, per la produzione di mosaici Made in Italy, che raccontano l’unione della tradizione artigiana e industriale.

Mosaico+ unisce tecniche innovative di produzione, attenzione al design e tradizione riformulando l’intero processo produttivo, a partire dalla ricerca dei materiali fino all’assemblaggio del prodotto.

La flessibilità e la versatilità dei mosaici, vengono espresse nelle collezioni, nella ricerca continua di estetica, lunga durata e funzionalità.

Pur delineando diversi schemi compositivi, viene superato il concetto di collezione nell’accezione comune, assecondando l’anima dei mosaici: le tessere Mosaico+ vengono realizzate con spessore 4, 6 e 8 mm, in diverse dimensioni e superfici, combinando molteplici tonalità di colore e materiali.

I pezzi delle diverse linee di prodotto possono essere selezionati e ricomposti per rappresentare un mood o creare motivi personalizzati. Il materiale prevalentemente utilizzato è il vetro che consente di ottenere trasparenzaluminosità, iridescenza, brillantezza e resistenza.

Per un periodo il mosaico è rimasto confinato all’ambiente bagno, ma negli ultimi anni ha ritrovato il vigore iniziale, trovando applicazione in qualsiasi tipo di ambiente; l’innovazione in termini di resistenza e calpestabilità lo hanno reso idoneo anche agli spazi esterni ad alto traffico.

Mosaici mosaico+ - Di Giacomo Pavimenti sas

Oggi vogliamo parlarvi di Vetrina, uno dei progetti più ampi e amati di Mosaico+ che esprime tutta la bellezza del vetro con più di 100 colori della gamma Pantone©, con finiture lucide e opache, ma sempre in grado di esprimere vivacità compositiva e a questi si aggiungono 42 mix e 14 sfumature.

La perfetta, e sempre diversa, combinazione di tutti questi elementi non danno limiti alla creatività; ecco che le tessere della collezione vetrina sono in grado di reinterpretare la tradizione artigiana della maioliche, lasciandosi ispirare dalla moda e dal design.

Geometrie, colori, ricordi e folklore ispirano l’estate e danno forma a nuovi progetti per il bagno, gli spazi esterni, le cucine e gli open spaces.

Lo stile mediterraneo e la tradizione delle maioliche si lasciano contaminare dall’energia dei colori e da mood esotici, come un lungo viaggio intorno al mondo.

mosaici mosaico+ - Di Giacomo Pavimenti sas

L’armonia e l’equilibrio dei decori rispettano lo stile tipico delle maioliche, che attraversa lo spazio e il tempo, passando per Minorca e Faenza, le due città che hanno dato vita a questa lunga trazione e a una “cultura” radicata nel tempo.

“La collezione Vetrina di Mosaico+, grazie ai suoi 104 colori lucidi e opachi e le sue minuscole tessere 10x10mm, è quella più adatta a ridisegnare gli armoniosi ed equilibrati decori tipici della Maioliche. Le irregolari tessere della collezione Concerto, invece, reinterpretano il decoro secondo il fascino del mosaico artistico grazie all’eleganza degli smalti veneziani. Dall’unione di queste due collezioni prendono vita soluzioni compositive che si adattano facilmente agli spazi quotidiani, personalizzandoli e donando loro un tocco d’originalità.”

mosaici mosaico+ - Di Giacomo Pavimenti sas mosaici mosaico+ - Di Giacomo Pavimenti sas

Le caratteristiche principali delle collezioni Mosaico+:

-nessun assorbimento d’acqua;

-resistenza al gelo;

-resistenza agli sbalzi termici;

-resistenza agli agenti chimici;

-resistenza alle macchie;

-resistenza agli agenti atmosferici;

-assenza di piombo e cadmio;

ecologici.

Le tessere, realizzate in vetro Float, hanno una forma non perfettamente ortogonale rispetto alla superficie, contribuendo alla diffusione della luce e alla brillantezza del rivestimento; luci, riflessi e ombre danno carattere e unicità.

Per maggiori informazioni su Mosaico+ consultare il sito: http://www.mosaicopiu.it/it o compila il form.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome
Cognome
e-Mail
Telefono
Cellulare
Richiesta
Come hai conosciuto Di Giacomo Pavimenti?

Accetto*
*I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

captcha