TECEprofil: realizzare un nuovo bagno in casa non è impossibile

 

Che il bagno sia diventato uno degli ambienti più importanti della casa, è cosa nota.
Ha subito notevoli trasformazioni nel tempo e le aziende hanno dovuto adeguare i loro prodotti, non solo alle tendenze, ma anche alle nuove esigenze abitative e alle sempre diverse richieste di funzionalità (vi abbiamo già parlato del nuovo sistema GoClean di Flaminia che ha rivoluzionato perfino l’interno del wc!).

Un tempo una casa veniva concepita per essere vissuta “per sempre”, oggi, sempre più spesso, si rinnovano gli arredi, ma anche gli spazi, si progettano nuove stanze e si modificano quelle esistenti.

Il bagno è proprio la stanza che, più di altre, richiede di essere modificata con l’arrivo di un nuovo arrivato in famiglia, con il passare degli anni o quando è necessario adeguare la sicurezza e la vivibilità dell’ambiente o, ancora più spesso, un solo bagno in casa diventa inadeguato e si cerca di realizzare il secondo!
Vista la presenza di muratura, tubazioni, sistemi di termoidraulica, sanitari, rivestimenti, la ristrutturazione del bagno, o la costruzione del secondo servizio, diventano il “cruccio” di chiunque.

Almeno fino all’arrivo di TECEprofil, un sistema rivoluzionario per la costruzione di impianti a muro per il bagno, idoneo per le strutture abitative, ma anche per luoghi pubblici e i contracts; è possibile così realizzare servizi igienici personalizzati, di piccole e grandi dimensioni, con pareti fronte muro a mezza o tutta altezza e a libera installazione.

TECEprofil - Di Giacomo Pavimenti Sas

Cosa fare se voglio ristrutturare o realizzare un bagno in una casa già esistente (e magari già abitata)?

Affidarsi ai professionisti è il primo passo per capire quali sono gli spazi più adeguati per il secondo servizio igienico o le modalità di sviluppo del progetto di ristrutturazione.
La toilette smette di essere pura questione estetica quando entrano in gioco le sue specifiche funzioni e gli impianti fondamentali per realizzarlo.

Dopo aver deciso l’area in cui procedere con la realizzazione della toilette o le eventuali modifiche da attuare al servizio esistente, entra in gioco TECEprofil che può essere installato su pareti con strutture metalliche e di legno o davanti a pareti tradizionali.

TECEprofil - Di Giacomo Pavimenti Sas

 

TECEprofil è “un sistema a secco per creare rapidamente e in modo efficace strutture a parete nell’ambiente bagno…offre vantaggi effettivi e orientati alla praticità rispetto ai classici sistemi in muratura”

“Le installazioni a parete, ad angolo o indipendenti vengono costruite in poco tempo e con pochi elementi di base, soddisfacendo i requisiti in materia di isolamento acustico, stabilità, uso universale e facilità di montaggio”.

 

TECEprofil è un sistema completo a secco, formato da una struttura tubolare, giunti angolari, elementi angolari di fissaggio e fissaggi angolari doppi, tutti in acciaio zincato; con solo questi quattro elementi di base, si può realizzare un ambiente bagno personalizzato.
A completare il sistema, una vasta gamma di moduli universali preassemblati per sanitari e accessori vari.

Il sistema, flessibile e facilmente installabile, integra le tecnologie edilizie e i sistemi termo idraulici con l’utilizzo di moduli prefabbricati per il collegamento del WC, del lavabo e dei punti di erogazione acqua; ciò permette di realizzare e ristrutturare un bagno senza sporcare, in poco tempo e senza l’utilizzo di utensili speciali; eventuali inesattezze nel taglio possono essere compensate facilmente grazie al giunto angolare.

TECEprofil - Di Giacomo Pavimenti TECEprofil - Di Giacomo Pavimenti

C’è un elemento importante, che influisce sulla qualità e i vantaggi offerti da TECEprofil: l’azienda vende, ma sviluppa anche le tecnologie dei sistemi idraulici a parete e di scarico; ciò significa che tutti i prodotti sono sempre perfettamente compatibili l‘uno con l’altro e che non vengono posti limiti allo sviluppo dei progetti e alle scelte estetiche e funzionali.
Un bagno realizzato con TECEprofil non è solo funzionale, ma anche ben fatto: è infatti possibile realizzare nicchie o rientranze per l’inserimento di specchi, mensole e armadietti.

 

QUANTO TEMPO SI IMPIEGA PER REALIZZARE UN BAGNO CON TECEPROFIL?

Un bagno completo può essere piastrellato dopo un solo giorno di lavoro perché non richiede opere di muratura o l’utilizzo di intonaci e si riducono i tempi di asciugatura.
Gli installatori possono iniziare e completare il lavoro senza il supporto di altri professionisti, contenendo i tempi di organizzazione e sviluppo del lavoro; con l’installazione vengono predisposti i sistemi e le superfici di un bagno completo pronto da piastrellare.

TECEprofil - Di Giacomo Pavimenti Sas

 

VANTAGGI PER I CONTRACTS E I BAGNI PUBBLICI:

  • i sistemi TECE hanno una protezione contro gli atti vandalici e i tentativi di manomissione e ciò li rende adatti all’ambito pubblico;
  • le cassette di scarico hanno la tecnologia a doppio scarico per il risparmio idrico;
  • i sistemi possono essere dotati di placche di azionamento ad infrarossi per WC e orinatoi;
  • l’orinatoio ha diverse possibilità di programmazione, come la funzione di risparmio idrico,
    la funzione di pausa e il risciacquo igienico.
  • la struttura e i moduli TECEprofil vengono installati in conformità alla norme DIN 18040 “Costruire senza barriere”;
  • sistemi antincendio e di isolamento del rumore.

 

Chiedeteci maggiori informazioni compilando il form o venite a trovarci nei punti vendita di Modica e Pachino.

 

 

 
I nostri marchi